a parte il fatto che ai mantovani piacciono solitamente i tortelli mantovani e non le imitazioni modenesi... per altro nella versione reggiana la mostarda non è tanto frequente come invece avviene in nella versione mantovana, in quella cremonese o in quella lodigiana, cioè in tutta la zona al di là del po...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

A parte che nei veri tortelli di zucca, che sono quelli modenesi, dentro c'è solo la zucca
Per questo motivo i pochi Mantovani con gusti decenti di buona cucina vengono tutti a Modena a mangiare ...
Tempo fa si pensava di mettere un numero chiuso a queste immigrazioni del venerdì e sabato sera
Poi si giunti alla conclusione che pecunia non olet...
Solo li teniamo d'occhio da quando varcano la frontiera immaginaria sulla A22
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale e c'ho il grano
Viva le puledre![]()

come già detto le più antiche ricette di tortelli di zucca sono quelle gonzagesche e quelle estensi... i modenesi hanno seguito quelle ferraresi escludendo gli amaretti mentre le zone di parma, reggio, mantova, cremona, lodi hanno la versione con gli amaretti, tipica della prima ricetta di questo piatto, cioeè i tortelli di zucca alla gonzaghesca... I mantovani che vanno a modena per mangiare i tortelli di zucca probabilmente sono allergici alla frutta secca![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

A parma ci mettono solo la zucca. Ma li fanno a raviolo
Chi usa amaretti o altre porcherie insieme alla zucca di Emiliano ha molto poco ...fidati di me
Viva le puledre![]()

Si vabbè reggio ce l'hai aggiunta te d'ufficio
Sei come i bolognesi quando si parla di tortellini che tirano fuori la storia che Castelfranco Emilia era sotto bologna ...
Viva le puledre![]()

buongiorno Miss
@Rachel Walling
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza