Un bambino può morire a seguito dell'abuso di un sacchetto di plastica, di una pozzanghera, di un animale domestico o in mille altri modi. Sono fatalità. Io ho una piccola cicatrice sulla mano sinistra causata dalla culatta di una carabina (procurata da bambino), e un'altra causata da un forcone, sotto il piede destro: delle due, la prima non aveva importanza, con la seconda potevo giocarmi un tendine o morire di tetano.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Si parlava della cagata che ha sparato il cantante degli Eagles quando ha detto che secondo lui si sarebbero salvate più vite nel caso in cui altre persone avessero avuto delle armi. Avere un'arma non significa avere per forza una preparazione militare adeguata. Quindi l'osservazione di Flenzi è sensata, al contrario della tua.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

È più probabile che si faccia male un bambino che ha a disposizione strumenti letali piuttosto che un bambino che non ha a disposizione carabine o forconi... Infatti io non mi sono fatto male nè con una carabina e neppure con un forcone. Scommettiamo che se ti avessero dato a disposizione una bottiglietta di cianuro quando eri piccolo, oggi non scriveresti più simili boiate?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ciao gente... vedo che state amabilmente conversando come al solito...
quindi ho pensato di offrirvi una bella camomilla
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij