A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Gli auspici di chi vorrebbe una diffusione relativamente libera delle armi da fuoco non si accordano alle tue previsioni, che volgono all'estremo opposto. Il tuo errore è marchiano.
Giochi con le parole, cadendo nell'assurdo: nessuna delle persone citate desidera che terroristi, malati di mente, carcerati et similia entrino in possesso di armamenti, e non puoi credere il contrario senza coprirti di ridicolo essendo il suddetto un accorgimento imposto dal senso comune e implicito al messaggio: non sono "tutti".Sono loro che sognano un mondo in cui TUTTI possono avere un arma. Se questo non riesce ad entrare nella tua testolina non ci posso fare nulla.
A me interessa la tua opinione e il pensiero di chi ti spalleggia: alla tua interpretazione, strumentale, del pensiero altrui non presto interesse, se non quando è abusata in funzione dei tuoi interessi. Una diffusione di armi assolutamente libera non esiste analogamente alla concezione assoluta di libertà, che è antietica alla società civile e non può essere espressa in un programma politico se non abrogando ogni normativa che rende la costituzione in società valida e vincolante; accettando, dunque, una condizione che rende la politica inutile. La tua strategia retorica, definita "argomento dell'uomo di paglia", prevede l'estremizzazione della posizione dell'oppositore per dimostrarne l'assurdità a vantaggio della tua idea, ma non può essere utilizzata efficacemente in siffatto caso, poiché nessuno crederebbe all'estensione universale di un diritto al possesso/porto d'armi propugnata, fosse pure, dal sergente Hartman. Il tuo è inequivocabilmente un sofismo maldestro.Mi spiace per te, ma quello scarso di senno qui sei proprio tu, visto che non riesci neppure a capire che ciò che desidera Huges è esattamente ciò che promuove Trump, e cioè una vendita di armi senza controlli.
Dovrai rinunciare alla prosopopea e degnarti di argomentare e difendere le tue convizioni sulle armi contro le mie, oppure accettare la mia critica e tacere.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

E comunque osservando l'espressione del viso in questo autoritratto io ci vedo il turbamento derivato della percezione del Lato Oscuro della Forza che il giovane pittore secondo me già sentiva quando aveva solo 35 anni, molti anni prima della sua vasta produzione di opere inquietanti che lo avrebbe reso ancora più famoso.
Francisco Goya - autoritratto (1781)
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Buongiorno![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Buon giorno @FLenzi si ê addormentato che è in ritardo con la rassegna stampa?

Ho preso il caffè prima![]()
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF