con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Lui penso intendesse una cosa tipo "io produco vestiti, tu petrolio, ce li scambiamo senza mediazioni". Ma questo è un sistema inaccettabile per il liberismo imperante.
Lui penso intendesse una cosa tipo "io produco vestiti, tu petrolio, ce li scambiamo senza mediazioni". Ma questo è un sistema inaccettabile per il liberismo imperante.
Hitler applicava una politica del genere, prodotti finiti in cambio di materie prime, senza stampare o prendere in prestito moneta per mediare le compravendite. Il "mercato mondiale" una cosa del genere non la vedeva di buon occhio allora, figuriamoci oggi
Esatto .
Solo che da quando hanno imparato a stampare moneta e fare deficit pubblici pensano che il consumo venga prima della produzione .
Il sistema è questo King. A meno di non voler tornare al gold standard o roba del genere. Ma immagino che i libbberisti non sarebbero d'accordo. Quelli col QE pompano soldi a palla nel sistema, figurati se pensano al baratto
No, perché non voglio abolire la proprietà privata né aprire i gulag, né esportare la rivoluzione (anzi nemmeno la rivoluzione armata voglio fare). Sono i minimi requisiti per essere comunista. Inoltre non odio nemmeno silvio (altro requisito minimo).
Hitler applicava una politica del genere, prodotti finiti in cambio di materie prime, senza stampare o prendere in prestito moneta per mediare le compravendite. Il "mercato mondiale" una cosa del genere non la vedeva di buon occhio allora, figuriamoci oggi
Occhio che pure tu diventi nazista e persona non grata.