Non avrebbe molto senso, visto che sugli altri forum non c'è questa regola. Cmq secondo me in un caso come questo per discutere di un certo argomento (del contributo degli immigrati al lavoro nel made initaly) si possono citare notizie più fresche. Se non se ne trovano, ma si hanno dati che dimostrano la validità della tesi si dovrebbe aprire un thread sulla scarsa attenzione della stampa a questo argomento ed eventualmente citare l'articolo in questione (quello vecchio) nei commenti a seguire.
Cioè un thread su un argomento di cui si è trovata una notizia vecchia si può fare anche su cronaca, con l'accortezza di cercare notizie più aggiornate che confermino la vecchia. Immagino che sia anche questo il senso della regola.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

@Malandrina vedi post che ho scritto poco fa
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Le contestazioni alla moderazione in pvt, grazie ^^
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Anche questa è una regola che Gianluca dovrebbe cambiare, è come gli arbitri che non possono parlare liberamente per spiegare una particolare decisione.
Credo che nessun moderatore, per quanto modesto come me, abbia difficoltà a spiegare erga omnes i motivi di una decisione.
Io eviterei la sensazione di una casta chiusa nelle segrete stanze. Parere personale, ovviamente.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

In teoria sono d'accordo con te ma peccato che la pratica come quella di oggi dica altro, dato che dopo aver linkato le regole di Cronaca poi non siamo arrivati a nulla lo stesso.
Le notizie come quella dei sikh @Malandrina se era meno vecchia di un mese poteva rimanere aperta in Cronaca, oppure poteva essere inserita per esempio in "Economia & Finanza", persino su la "Padania" ma in quest'ultimo io personalmente avrei lasciato perdere onde evitare flame a tutto andare.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)