comunque direi che il nucleare a fissione è un rischio che non sono disposto a correre

comunque direi che il nucleare a fissione è un rischio che non sono disposto a correre
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ma almeno hai letto quello che ho scritto? Io non ho niente contro il nucleare in sè, sono contrario al nucleare in ITAGLIA per i motivi che mi sembra di aver già spiegato piuttosto bene quindi non ripeto.
Per chiarire meglio il concetto: se io fossi un tedesco adulto negli anni 80 e mi trovassi a votare un referendum pro o contro nucleare in Germania voterei convintamente a favore
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Purtroppo anche costruire e smaltire i pannelli solari ha un costo (in energia), anche perchè un pannello non è eterno, avrà una vita di 20-30 anni. Dopo lo puoi ancora usare, ma l'efficienza cala.
Depurando la statistica dagli estremi e considerando il valore mediano, lo studio conclude che il degrado delle prestazioni di un impianto fotovoltaico è dello 0,5%. Dunque alla fine del periodo di garanzia di 25 anni un modulo avrà una produzione pari all'88% di quella originaria.
http://www.qualenergia.it/articoli/2...o-fotovoltaico

"La sifilide è la malattia del guerriero" (cit.)