be' sì... diciamo che ho usato le conoscenze che avevo
C'era un libro di Bernardini (un fisico) in cui lui racconta l'esempio del barometro, che è stato attribuito a Bohr, ma probabilmente non era lui lo studente...
Il problema del barometro
Il barometro e lo studente: una storia sul come pensare
Nell'ultimo link si cita anche l'aneddoto sull’acceso confronto tra Bohr e l’amico Albert Einstein a proposito di Teoria della Relatività e Meccanica quantistica: è Bohr (carteggio del 1926) a fare la battuta migliore: Dio non gioca a dadi con l’universo, scrive Einstein. E Bohr risponde: dai, Albert, smettila di dire a Dio come deve giocare.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF