C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Il fatto che la sessualità vada appunto repressa la dice lunga su quanto sia un bisogno fisiologico essenziale.
Qua siamo tutti macchine programmate per sfornare altre macchine.
È la Vita, il Bios, che si dà come fine ultimo la perpetuazione di sé stessa.
È il principio biologico di base. Più dell'autoconservazione, che come istinto si è consolidato in quanto funzionale (come fame e sete ad esempio) al raggiungimento dello scopo ultimo, che è sempre la riproduzione.
Vale persino per i virus, che biologicamente non sono nemmeno considerati davvero organismi.
E lascio stare i prioni, che da soli aprono un mare di interrogativi filosofici.
Comunque, per restare conservativi, possiamo generalizzare dicendo che tutti ciò che contiene DNA/RNA alla fine funge da involucro funzionale alla replicazione di quell'unita di informazione genetica.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Io intendevo sburrare addosso veramente non in senso metaforico .
Comunque ripeto , abbiamo delle esigenze biologiche e fisiologiche chi più chi meno , quale problema c'è se uno da sfogo a queste necessità masturbandosi , scopandosi un cesso o una prostituta in mancanza di una ragazza ?
Se poi vuoi negare di avere queste esigenze o sei tra i pochi che non le ha ben per te ( anzi , peggio per te .. ) .
Regressista amante della pucchiacca.

Non la nego, semplicemente ti sto dicendo che non è poi questo istinto vitale e che alla fin fine non è questa spinta alla base dei rapporti tra uomo e donna come tu la dipingi e come nikolaj la proclama esplicitamente.
Quindi davo ragione a druuna per questo. Non è vero che l'uomo ha questo approccio così diverso dalla donna al sesso per la semplice ragione che nè uno nè l'altro sono semplicemente macchine da riproduzione.
PS: Avevo capito che non era in senso figurato, grazie.![]()
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Io sono parecchio selettivo.
Se la tizia non mi piace sul serio, anche solo fisicamente, preferisco masturbarmi.
Poi i rapporti uomo-donna uno non li riduce a nulla.
Se io e caia vogliamo solo scopare, si scopa e basta.
Se tizia vuole altro, e io pure, allora ci sarà anche altro. Se uno dei due non concorda, amici come prima.
Dove sta il dramma sociale?
Il dramma è la quantità di seghe mentali che vi fate, quelle si che fanno danno sociale.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena