Ma uno può anche voler fare la rivoluzione, però con le fionde contro la CIA non va molto lontano, infatti Moro è morto e il PCI non è mai andato al governo. I fatti sono questi.
Tra l'altro gli USA hanno desecretato un bel po' di roba, e ci sono pure filmati su youtube, dove il collaboratore di Moro, quando era Ministro degli esteri, testimonia che quando Moro andò da Kissinger a spiegargli che i comunisti non erano il male assoluto e che potevano entrare nel governo, Kissinger gli rispose che non sarebbe mai successo neanche se scendeva la Madonna in terra.
Inoltre Galloni testimonia che Moro sapeva per certo che le BR erano infiltrate da CIA e Mossad.
"Non posso dimenticare un discorso con Moro poche settimane prima del suo rapimento: si discuteva delle BR, delle difficoltà di trovare i covi. E Moro mi disse: 'La mia preoccupazione è questa: che io so per certa la notizia che i servizi segreti sia americani che israeliani hanno infiltrati nelle BR ma noi non siamo stati avvertiti di questo, sennò i covi li avremmo trovati' "
Galloni a Next: Moro mi disse che sapeva di infiltrati CIA e Mossad nelle BR
Ti ricordo che la prima operazione della CIA fu quella per mettere la DC al governo in Italia nel '48.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Guarda che gli Stati Uniti finita la seconda guerra mondiale volevano prestare 20 miliardi all'Urss in cambio di materie prime, durante la guerra fredda esportavano milioni di tonnellate di grano verso l'Unione Sovietica la cosa è molto più complessa di un "buoni o cattivi"