"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

cazzo per colpa di una bip mi sono perso tutt stu burdell ieri

Te la faccio semplice in modo da non far surriscaldare eccessivamente il tuo apparato cerebrale.
Che questo si posizioni al di sopra del collo o al di sotto della cintola non è naturalmente un problema di mia competenza.
Se dichiaro che sei un cretino compio il reato di ingiuria in quanto tale affermazione contiene gli estremi del reato di cui all'art. 594 C.P. sopra riportato.
Se dichiaro che di fronte alla tua persona mi viene in mente un cretino non commetto lo stesso reato perché manca un riferimento diretto tra la tua persona e l'epiteto offensivo. La tua persona potrebbe infatti somigliare fisicamente ad altro individuo che considero cretino, oppure assumere atteggiamenti o comportamenti propri alla mia personale configurazione di una persona cretina.
Ci sono già state sentenze in merito, e nessuna di queste è stata sfavorevole ha chi espresso il proprio libero pensiero.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Eliminiamo il pippone sulle sentenze, che ce ne sono state di contrarie a quanto affermi e ce ne saranno sempre visto che ogni tribunale ha largamente espresso la sua in merito, e andiamo al sodo, va. Il cervello che si surriscalda potrebbe essere il tuo, magari. Ma devi imparare a non prendere la tua inferiore tenuta allo sforzo intellettuale come paradigma da applicare agli altri.
Su, vai a pascolare qualche bisonte adesso.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.