Primo ci sono coste non coinvolte dal fenomeno.
Poi, una volta a regime, con una costanza di barconi trainati fuori dal nostro spazio marittimo, sul modello australiano e maltese (e nessuno trattato lo impedisce, fatta la debita assistenza) i flussi migratori si sposterebbero verso paesi piu' vulnerabili, ovvero verso la Grecia.
Ah, chi sperava di appioppare il problema migranti alla Turchia penso avra' da oggi in poi molti problemi.
Se Erdogan ottiene di nuovo il controllo i rapporti con la UE saranno freddissimi. Ha gia' denunciato forze straniere dietro i traditori golpisti.![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Giusto, non tutte le coste. Mettiamo anche un terzo? La metà? Siamo tra i 2000 ed i 4000-5000 chilometri, se non ricordo male. Il che ovviamente è un conto "alla femminile", perchè ignora le acque costiere.
Quanto costa questa genialata, fermo restando il problema posto da druuna, ovvero che si violerebbero vari trattati internaszionali sui diritti umani?
Per altro mandarli "verso la grecia" mi suona un'altra puttanata.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".