"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Personalmente non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere eterno.
Ma sei tu hai affermato, come da intervento n° 126086, che il sempre esistito non è incompatibile con i cambiamenti vuol dire che hai le idee più chiare delle mie.
Esponi quindi ciò che di sempre esistito conosci ed i cambiamenti che ha subito pur rimanendo uguale a se stesso.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

fermo restando che dubito che sia qualcuno non malato che abbia difficoltà a respirare l'aria di città, l'adattamento a un'atmosfera con caratteristiche lievemente diverse non è evoluzione, perché la possibilità di quell'adattamento è già nel nostro genoma. Una persona che dopo qualche settimana in alta montagna aumenta il numero di globuli rossi nel sangue, o l'adattamento (sempre che ce ne sia bisogno) all'aria inquinata di città non è evoluzione.

IL DISPUTATOR CORTESE

Eterno e' attributo oramai proprio di una sfera metafisica.
Di cui il sempre esistito e' una delle parti, non il tutto. Associato all'immutabilita'.
Nella sfera fisica ci sono oggetti che sono sempre esistiti in un dato quadro da analizzare senza essere per questo eterni.
IL DISPUTATOR CORTESE

Sul come e sulle circostanze ci sono molti calcoli ed esperimenti, e decine di teorie, ovviamente una risposta definitiva non c'è. https://it.wikipedia.org/wiki/Cosmologia_quantistica

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"