Pagina 12642 di 32099 PrimaPrima ... 1214212542125921263212641126421264312652126921274213142 ... UltimaUltima
Risultati da 126,411 a 126,420 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    quelli di alchimia ad esempio.
    Non è colpa di Newton se la chimica non era ancora scienza al suo tempo, non c'era stato un Galileo per la chimica purtroppo
    Newton si rendeva conto che il meccanicismo della fisica lasciava fuori troppe cose
    e diceva a proposito della sua opera di sentirsi un ragazzino che coglie qualche conchiglia mentre l'oceano della verità rimaneva nascosto

Peccato che non si interessasse di elettricità piuttosto, a cui pur si applica la sua legge dell'inverso del quadrato
    se la gravitazione ebbe effetti immediati solo ideali, anche se profondissimi, cambiò la mentalità di tutta la generazione successiva, e i nobili divennero tutti fisici e matematici

Invece 10 anni dopo le scoperte di Faraday(e Volta) c'era già il telegrafo fra India e Inghilterra, e dopo 20 fra Europa e america
    una rivoluzione paragonabile alla polvere da sparo
    pensate se fosse successo 130 anni prima, a quest'ora navigheremmo fra le stelle-
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    A parte il seguito, che e' rimasticatura, questa tua affermazione ha poco senso.
    L'analisi storica della seconda religione monoteista, o meglio abramitica, parte di necessita' dalla vita del suo fondatore per indagarne motivi e moventi.
    Dire che Gesù è esistito è come dire che Mitra è esistito

Gesù non era il primo fra gli apostoli, ma il simbolo delle divinità

è molto più facile inventare questo personaggio che rendere divino un uomo comune
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    La stragrande maggioranza degli studiosi (cristiani e non) ammetterà che le lettere di Paolo (o almeno alcune di esse) furono effettivamente scritte da Paolo a metà del I sec. d.C., meno di 40 dopo la morte di Gesù. In termini di prove manoscritte antiche, questa è una dimostrazione straordinariamente potente dell’esistenza di un uomo di nome Gesù in Israele agli inizi del I sec. d.C.
    Il romano Tacito, del I sec., il quale è considerato uno degli storici più accurato del mondo antico, menzionò i superstiziosi "cristiani" dicendo: “Il fondatore di questa sètta, il Cristo, aveva avuto il supplizio sotto il regno di Tiberio, per ordine del procuratore Ponzio Pilato” (Annali, XV, 44 ). Svetonio, il segretario personale dell’imperatore Adriano, scrisse che vi fu un uomo di nome “Chrestus” (ovvero Cristo) che visse durante il I sec.

Queste sono prove dell'esistenza di GESU'.Scusa Occidentale , ma io non ho la tua memoria e per non sbagliare ho usato wikipedia . Perdonami .Abbiamo parlato della Bibbia , ma non del Nuovo Testamento .

http://www.gotquestions.org/Italiano/Gesu-esisteva.html

NO, quegli studiosi non fanno che riportare le parole dei cristiani
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Originariamente Scritto da jack9
    Ancora con questo Cristianesimo? Ma chi vi dice che Gesù è Barabba non si siano scambiati di ruolo?
    -
    FSC MODE ON
    Immagino che tu abbia delle pezze d'appoggio per affermare questo?
    O almeno qualche dato d'archivio?
    FSC MODE OFF
    Bar Abbà.....Figlio del Padre....
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

L'evoluzione porta allo sviluppo e al mantenimento di caratteri utili, si dice.

I capelli che crescono senza fermarsi mai sono un carattere molto utile nella foresta, certo.
    Per fare una finaccia alla svelta.
    Si sa che la differenza fra noi e le scimmie antropomorfe sopravvisute è che i nostri antenati abitavano la savana
    anzi, il lignaggio umano deriva da scimmie che si trovarono nella savana invece di rimanere nella foresta

Inoltre la nostra peluria è nello stesso numero di quella delle scimmie, solo più corta e piccola,
    solo i capelli crescono sino ad una lunghezza maggiore, ma non infinita come tu erroneamente dici
    una piccola differenza genetica che non presenta alcun problema
    Addio Tomàs

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io CREDO IN GESU' la storia ci conferma la Sua esistenza , credo nel messaggio Grande che ci ha lasciato , non credo negli uomini che hanno distorto il suo MESSAGGIO ....
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Volevo solo spiegare la mia posizione sul fatto che sono credente , non lo sono perchè me lo hanno insegnato , anzi ho vissuto momenti di ateismo , poi ho preso a leggere a confrontarmi con altre religioni ed ho scelto , quello che non mi piace non è la parola di Gesù , ma quello che gli uomini ci hanno saputo costruire , non credo che il papa sia infalibile , non credo , che i preti i vescovi che hanno creato la Chiesa abbiano rispettato il messaggio di CRISTO !
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Si sa che la differenza fra noi e le scimmie antropomorfe sopravvisute è che i nostri antenati abitavano la savana
    anzi, il lignaggio umano deriva da scimmie che si trovarono nella savana invece di rimanere nella foresta

Inoltre la nostra peluria è nello stesso numero di quella delle scimmie, solo più corta e piccola,
    solo i capelli crescono sino ad una lunghezza maggiore, ma non infinita come tu erroneamente dici
    una piccola differenza genetica che non presenta alcun problema
    Per quanto riguarda i capelli o meglio la loro lunghezza possiamo fare alcune ipotesi , una di vantaggio fisiologico o meglio adattamento alla statura eretta in ambito di savana ma senza dimenticare che potrebbe essere anche un carattere di selezione sessuale , che può portare a qualche svantaggio fisiologico ampiamente compensato da un vantaggio riproduttivo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Io CREDO IN GESU' la storia ci conferma la Sua esistenza , credo nel messaggio Grande che ci ha lasciato , non credo negli uomini che hanno distorto il suo MESSAGGIO ....
    Ama il prossimo tuo come te stesso è un messaggio distorto?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

O anche che la nostra pelle è più soggetta alle insolazioni rispetto agli altri primati o che comunque quando abbiamo mollato gli alberi e ci siamo eretti verso l'alto il nostro modello vincente è risultato essere quello con una capigliatura più lunga che permetteva una maggiore protezione
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Pagina 12642 di 32099 PrimaPrima ... 1214212542125921263212641126421264312652126921274213142 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito