Originariamente Scritto da
Armonica
Semplificando direi destra nazionalista, ma con una visione anche ottocentesca-romantica, e anche irredentista. Qualcosa di destra radicale, ma sempre rimanendo sulla laicità dello Stato, pur riconoscendo la religione cristiana come substrato culturale importante, nel bene e nel male. Sono per la legge e l'ordine e la certezza della pena, ma schifo gli eccessi forcaioli degli pseudodestri da tastiera (di cui il forum è pieno) che a parole giustizierebbero mezzo mondo. Contro la pena di morte e ogni forma di tortura e trattamento inumano. Onore e coraggio dovrebbero essere i valori fondamentali di ogni uomo degno di questo nome. Non sono fascista nel senso effettivo del termine, ma molti aspetti mi trovano d'accordo, anche solo per reazione. Sicuramente contro l'antifascismo fanatico, l'antirazzismo, il femminismo, il politicamente corretto e ste robe qua. Antieuroepista e moderatamente anti-atlantista, ma senza le paturnie complottiste di molti. Al contempo anche anti-eurasiatista (che è una stronzata inventata di recente per giustificare improbabili alleanze) e anti-imperialista e a favore della libertà dei popoli oppressi. Non ho mai avuto una precisa visione economica, è una materia che mi sfugge, troppo fuffosa e contradditoria. So solo che avverso il comunismo. Varie ed eventuali. Banalmente : due popoli, due stati. Gli ebrei arrivati nel '900 si possono considerare usurpatori, ma hanno anche dalla loro l'origine storica in quei territori. Quindi, direi che ci devono stare tutti e due. Ma che abbiano ognuno il proprio stato, sovrano e indipendente al 100 %, con una Palestina che comprenda striscia di Gaza e Cisgiordania possibilmente unite, e rimozione delle colonie israeliane in zona. Separazione totale e fine di ogni occupazione e intervento militare israeliano contro i palestinesi, che da parte loro dovrebbero smetterla col terrorismo. Ci starebbe bene anche un trattato definitivo, fra Israele, Palestina e i paesi arabi vicini con cui si impegnano a riconoscersi reciprocamente una volta per tutte.