Quindi, scusami se te lo chiedo...mi stai dicendo che l'euro "obbliga" i partiti del CSX a cambiare la loro natura?
Scusami, ma è una fesseria. Sono processi politici che effettivamente si stanno realizzando...
Ma con l'euro questi non c'entrano nulla. C'è una ondata "verso destra" a livello MONDIALE, non europeo. I membri del PSE si stanno "solo" adottando, purtroppo.
PS: Sulle idee keynesiane torniamo al discorso fatto prima. ORA come ORA, con l'UE governata da un gruppo di tecnici dell'economia (tedeschi) tutti terrorizzati dall'idea dell'inflazione è effettivamente impossibile applicare certe teorie. Ma la soluzione è modificare l'UE, completarla per farla diventare una unione politica, non uscirne.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Non è una fesseria , probabilmente non lo capisci .La mancata flessibilità del cambio impone a maggior ragione flessibilità del lavoro , il fatto che poi anche a livello mondiale si vada in questa direzione significa solo che le vostre idee sono morte in tutto il mondo , nell'Euro che è un progetto che impone politiche economiche liberiste ancora di più .Il fatto che tu creda ancora alle fantastorie sulla Merkel per giustificare jobs act è manna dal cielo per i Cuperlo , i Fassina , i D'Alema , che potranno continuare a prendervi per i fondelli avendo come capro espiatorio la Germania .
A proposito del terrore dell'inflazione : Draghi inietta 80 miliardi al mese di liquidità .
Regressista amante della pucchiacca.

Perdonami, senza vanto e polemica, ma non sono l'ultimo cretino della città ed un minimo di economia lo capisco.
E la mancata flessibilità del cambio al massimo influenza sull'export fuori dall'UE, cosa che certamente DA SOLA non impone assolutamente nulla. E ripeto: se non c'è flessibilità lo si deve a come ORA è strutturata l'UE, ma l'UE non è "incisa nel metallo", nella sua struttura, la si può modificare.
PS: Sono cinque volte che mi dici che secondo te "la sinistra è morta". Ho capito, grazie, non serve ripetere ossessivamente il messaggio, per quanto mi sembra che ti faccia piacere.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io mi asterro', altrimenti tanto vale votare Renzi... visto che i Radicali sono finiti con Pannella. O il M5S.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

ma anche la destra e' morta. Che Salvini e' destra?
Ma siamo seri, via.
L'UE e' un cadavere che si ostina a non morire, btw.
Vedremo ad ottobre come stara' messa.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.