«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Se il tema ti interessa ti consiglio di sentirti con Iohannes qualcosa. Sul nazionale ha tirato su un 3d di 175 pagine per sostenere l'idea che lo Stato dovrebbe finanziare le scuole private e riesce a deragliare QUALSIASI 3d, pure uno sulla torta alla frutta, sul tema.![]()
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Yes
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

un mio vezzo e' non commentare gli articoli delle cacche testate,ma non voglio sottrarmi nel commentare la sentenza.Venendo alla sentenza..il primo giudizio e' dato dal contenuto della sentenza stessa il cui verdetto riguarda esclusivamente un'altra persona(ovvero il Dell'Utri..e' lui che e' stato condannato a 7 anni)il secondo giudizio e' sulla relazione dell'intreccio legato alla mediazione intercorsa tra le parti.Tale mediazione e' stata estorta negli anni,a soggetti pluripregiudicati assassini (mi viene da ridere, per non piangere, nel citare Spatuzza,Ciramitaro,Giuliano e via dicendo)in odore di 41Bis,non affidabili e coperti dall'immunita' in cambio di confessioni.All'epoca,aleggiava un certo strapotere delle toghe rosse,che non hanno mai fatto mistero della volonta' di scalzare l'Ex Premier dal potere per vederlo richiuso nelle patrie galere.Tuttavia viste le circostanze,si capisce perche' Silvio,non solo non e' stato mai condannato ma e' sempre stato assolto dai reati di collusione mafiosa a lui ascrittogli.Tutto questo mi ricorda molto il famoso "bacio" fra Andreotti e Toto' Riina..che in realta' non e' mai avvenuto.Ci sono voluti tre livelli di giudizio per poi assolverlo,ma tutti sapevano ed erano certi della sua collusione.Dando per scontato che gli Italiani non siano tutti dalla parte del Papi a nessuno di loro/voi vi vieta di dissentire senza pero' dimenticare il clima e le accuse mediatiche,(addirittura c'era chi auspicava scontri di piazza,vedi Tonino DiPietro detto il Questurino),di alcune testate giornalistiche (nonchè i vari Santoro,Floris,Travaglio, and so on tutti schierati)che con un continuo martellamento mediatico concorsero notevolmente a stuzzicare ed imbonire l'opinione pubblica moderata..ottenendone poi l'effetto contrario.Dulcis in fundo,moooooooolto modestamente anche quì sul Forum c'è qualcuno che,ancor oggi, si dà da fare nel menar al Papi...ormai innocuo ottantenne...almeno così mi e' sembrato...vero Dario..eh??

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".