A Milano sono obbligatorie tutte le fermate non solo la metrò, anche quelle di autobus tram filobus, mezzi di superficie in generale... se c'è qualcuno che aspetta sulla pensilina non esiste che tiri dritto solo perchè non si accorge che stai arrivando e non alzi la mano
Io pensavo che fosse cosi dappertutto finchè negli anni passati, quando facevo continuamente la spola con l'Umbria per motivi di studio, una sera aspettavo l'autobus a PG e non senza stupore l'ho fissato passarmi davanti senza fermarsi. A quel punto ho alzato la mano (ma per mandarlo a quel paese, mica x chiamarlo). Immediatamente lui ha inchiodato e nell'accesa discussione che ne è seguita una volta che sono salito lui sosteneva che dato che io non avevo alzato la mano si riteneva libero di non fermarsi
Cosi ho scoperto che nel centro Italia funziona cosi... a me francamente sembra inconcepibile, cioè proprio non capisco per quale motivo un autobus o tram che sia non è obbligato a fermarsi se c'è qualcuno sulla pensilina ad aspettarlo, a prescindere dall'attenzione di quella persona che magari per qualsiasi motivo non vede sempre arrivare il mezzo
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Milano, è morta Marta Marzotto - Repubblica.it stilista, imprenditrice, modella di Guttuso e nonna di Beatrice Borromeo

Però anche Liquid e Druuna che postano morbide labbra, colli o ciuffi che nascondono sguardi maliziosi in piena estate... insomma diciamocelo, è sembrata chiaramente un'azione congiunta orchestrata appositamente per stimolare gli ormoni del Barone![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso