La maggior parte delle "fisime" dell'uomo nell'economia del cosmo sono pari a zero. Persino il vuoto dello spazio ha più peso. Per noi sono però fondamentali spesso, nell'infinitesima parte del nostro piccolo ed insignificante angolo di Terra. Pur dovendo sopravvivere e quindi affannarsi, cose dal nostro punto di vista indubbiamente importanti, non dobbiamo sopravvalutare troppo la nostra importanza. Siamo preziosi ma insignificanti allo stesso tempo. Buffo.
Questa è lezione che impari dall'osservazione degli astri. Ed è una lezione dura.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ma LOL c'è un gruppo che si chiama "Sant'uffizio"![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Dario ma su POLfoto hai sbagliato a postare o cosa ? non vedo nessuna foto