Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Guarda Maestrale, io ci sono intere sezioni in cui in anni di TP/POL/PIR (ché sono iscritto da allora) non ho mai messo piede.
Mai entrato in nessuna delle sezioni non generaliste, siano esse state di destra centro o sinistra...questo per dire che no, non l'ho fatto ma non perchè non lo consideri giusto, semplicemente perchè certe persone evito di leggerle non infilandomi in certe sezioni.
Questa volta sono passato dal bar, ho letto una STRONZATA scritta da @
Druuna, ripresa poi da @
Dario, e ho fatto notare, semplicemente, che trattavasi appunto di stronzata.
Che poi è quello che fanno notare loro, quando qualcuno piglia i fatti di Nizza (ad esempio) per dare dei fondamentalisti islamici a milioni di persone.
A me l'incoerenza e la disonestà intellettuale fanno schifo, e tendo a disprezzare le persone che ne fanno uso.
Sopratutto quando sono le stesse che non perdono occasione per ergersi a sommi difensori del Vero, del Giusto, del Razionale.
Direi la stessa cosa nel caso in cui avessi letto che "chiunque voti per Renzi/Grillo/chicazzoglipare è un idiota".
Qua invece passa il concetto per cui i giudizi sommari devono andare andare bene se diretti contro un certo target, o stigmatizzati se diretti contro altri.