"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Quindi che si fa? No, chiedo seriamente, le donne africane non possono o non vogliono scegliere, l'Occidente continua a sfruttarli, i capi corrotti se la passano alla grande, a singoli cittadini si chiede di aiutare all'Africa ( i capi corrotti compresi), sub - sahariani continuano a venire qui, perché da soli non si fermano... e così via. In definitiva, non si arriva da nessuna parte.
Druuna, ognuno dovrebbe/potrebbe cominciare da se stesso.
Il mio forno ha 22 anni, lo uso tutti i giorni e finché funziona, non lo butto via. Non sono attratta dal lusso, non mi interessa, non comprerei mai un diamante, lo trovo inutile (tra l'altro). Non comprerei mai una borsa di pelle di coccodrillo perché amo più i coccodrilli che borse. Ho un cellulare che funziona a meraviglia anche se costa poco, perciò non mi viene in mente a sostituirlo con uno nuovo. Non butto mai via il cibo. Ho rispetto per l'acqua, l'elettricità, riscaldamento, l'abbigliamento ecc.
Ho poco da rimproverarmi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

non c'è nemmeno nessuna Ada De Santis o Desantis corrispondente su Facebook o altrove.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Eh sì...
ci vorrebbero cittadini disposti a ridurre complessivamente il loro tenore di vita, rinunciando ad alcune comodità, e capi di governo capaci di organizzare nei loro paesi le cose in modo diverso, imponendo una moderazione all'ingordigia economica, ma capisci che è qualcosa di molto lontano da come vanno le cose realmente.
Sì, siamo d'accordo che ognuno può fare degli sforzi, il problema è che, servirebbe rinunciare a molto di più. Non per disprezzare i tuoi sforzi, ma c'è una tale sproporzione tra il 10% più ricco del mondo (in cui siamo incluse noi) e tutti gli altri, che le cose dovrebbero cambiare di molto....Druuna, ognuno dovrebbe/potrebbe cominciare da se stesso.
Il mio forno ha 22 anni, lo uso tutti i giorni e finché funziona, non lo butto via. Non sono attratta dal lusso, non mi interessa, non comprerei mai un diamante, lo trovo inutile (tra l'altro). Non comprerei mai una borsa di pelle di coccodrillo perché amo più i coccodrilli che borse. Ho un cellulare che funziona a meraviglia anche se costa poco, perciò non mi viene in mente a comprare uno nuovo. Non butto mai via il cibo. Ho rispetto per l'acqua, l'elettricità, riscaldamento, l'abbigliamento ecc.
Ho poco da rimproverarmi.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Druuna, ognuno di noi dovrebbe/ potrebbe fare la propria parte. Io faccio la mia, non mi è possibile fare anche la parte altrui.
In ogni caso, non vorrei arrivare agli estremi. Una mia conoscente per non buttare via il cibo ( le fanno pena i bambini africani denutriti), mangia per tre, ovvero, mangia il suo pasto e quello dei figli, finisce ciò che loro lasciano nel piatto... Il risultato? La signora, relativamente giovane, pesa 130 chili e ha un "bouquet" di malattie. Le ho detto mille volte di cucinare meno, ma non mi ascolta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”