Pagina 13347 di 32099 PrimaPrima ... 1284713247132971333713346133471334813357133971344713847 ... UltimaUltima
Risultati da 133,461 a 133,470 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Imprescindibile!
    Ehhhhh .... addirittura !!!
    Beh grazie ...
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho il dubbio che se dico che sono stufo del mare mi linciate

Quindi non lo dirò
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @Gianluca io non sono esperto ma negli anni '70 ho più volte fatto ls rotta aerea Roma Montreal Chicago e ho numerose foto dei ghiacciai della Groenlandia che comparate alle immagini odierne mostrano una riduzione impressionante dei ghiacciai. Hai una spiegazione per questo?

Ce l'ho io.
    Negli anni settanta ci vedevi meglio.
    Adesso invece per pigrizia o taccagneria non hai ancora cambiato gli occhiali che portavi allora.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @Gianluca io non sono esperto ma negli anni '70 ho più volte fatto ls rotta aerea Roma Montreal Chicago e ho numerose foto dei ghiacciai della Groenlandia che comparate alle immagini odierne mostrano una riduzione impressionante dei ghiacciai. Hai una spiegazione per questo?
    negli anni '70 non uscì anche un libro che diceva che entro il 2000 sarebbe finito il petrolio?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Ho il dubbio che se dico che sono stufo del mare mi linciate

Quindi non lo dirò

Non è un dubbio, è una certezza ....
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Adesso ti risponderà con un altro must dei negazionisti vedrai, ossia la solita cazzata che la Groenlandia attorno all'anno 1000 era verde e completamente scevra da ghiacci infatti significa Green Land, dato singolo (tra l'altro questo proprio completamente falso, i ghiacci lì ci sono da decine di millenni minimo e l'idea darle il nome Greenland per richiamare alla mente immense distese di prati verdi fu un furbo tentativo di favorire un esodo e una colonizzazione dell'isola, che poi non ottenne i risultati sperati) che poi anche qualora fosse stato vero non dimostrerebbe affatto il teorema che i cambiamenti climatici sono un'invenzione

L'unica cosa su cui hanno ragione è la parola global warming, che può trarre in inganno perchè in effetti non si tratta, come può far pensare, di un aumento uniforme e costante della temperatura dappertutto. In alcuni luoghi la temperatura è addirittura diminuita, e il ghiaccio è aumentato come giustamente ci fanno notare i negazionisti, in altri è diminuita

Per farti un esempio, il continuo innalzamento della temperatura degli oceani potrebbe portare all'interruzione del nastro della corrente del golfo. Qualora questa ipotesi si avverasse è possibile che in Europa si verifichi una glaciazione. Quindi in questo caso un'iniziale aumento di temperatura porterebbe poi una notevole diminuzione locale

Dunque io evito sempre di chiamarlo "global warming" o "riscaldamento globale" mentre li chiamo "cambiamenti climatici causati dall'uomo". Così volta che ho dato a questo fenomeno un nome più corretto nessuna persona intelligente e informata poi può dirmi più un cazzo. Poi vabbè su questo argomento ci sono gli ideologici, da una parte e dall'altra, e con loro è proprio inutile ragionare
    così coperta dai ghiacci la Groenlandia che gli archeologi hanno trovato segni di campi coltivati

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    così coperta dai ghiacci la Groenlandia che gli archeologi hanno trovato segni di campi coltivati

Hanno trovato anche la casa di Erik Eriksson e quella del figlio Leiff, oltre alla chiesa fatta costruire dalla moglie di Erik.
    Ma già nel XV° secolo la piccola comunità vikinga non esisteva più a causa dell'irrigidirsi delle temperature.

P.S.: Smettila di pontificare su ciò che non conosci, dopo un iniziale sorriso alla lunga la cosa annoia.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Adesso magari ti risponderà con un altro must dei negazionisti, spesso sparano la cazzata che la Groenlandia attorno all'anno 1000 era verde e completamente scevra da ghiacci infatti è stata chiamata Green Land, dato singolo (tra l'altro questo dato è proprio completamente falso nel suo significato, è comprovato che i ghiacci lì ci sono da decine di millenni minimo e l'idea darle il nome Greenland per richiamare alla mente immense distese di prati verdi fu un furbo tentativo di favorire un esodo e una colonizzazione dell'isola, che poi non ottenne i risultati sperati) che poi anche qualora fosse stato vero non dimostrerebbe affatto il teorema che l'attività umana non causi dei cambiamenti climatici

L'unica cosa su cui hanno ragione è che la parola global warming può trarre in inganno perchè in effetti non si tratta, come potrebbe far pensare, di un aumento uniforme e costante della temperatura dappertutto. In alcuni luoghi la temperatura è addirittura diminuita, e il ghiaccio in Antartide recentemente è aumentato come giustamente ci fanno notare i negazionisti, in altri luoghi è aumentata, c'è stato un processo di tropicalizzazione e il ghiaccio è sceso

Per farti un esempio, il continuo innalzamento della temperatura degli oceani potrebbe portare all'interruzione del nastro della corrente del golfo. Qualora questa ipotesi si avverasse è possibile che in Europa si verifichi una glaciazione. Quindi in questo caso un'iniziale aumento di temperatura porterebbe poi una notevole diminuzione locale, con conseguente incidenza negativa nelle medie termiche per qualche decennio

Dunque io evito sempre di chiamarlo "global warming" o "riscaldamento globale" mentre li chiamo "cambiamenti climatici causati dall'uomo". Così una volta che ho dato a questo fenomeno un nome più corretto nessuna persona intelligente e informata poi può fare obiezioni sensate. Poi vabbè su questo argomento ci sono gli ideologici, da una parte e dall'altra, e con loro è proprio inutile ragionare

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

veramente nessuno ha mai sostenuto che la Groenlandia medievale fosse completamente libera dal ghiaccio, se non nella tua mente

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Hanno trovato anche la casa di Erik Eriksson e quella del figlio Leiff, oltre alla chiesa fatta costruire dalla moglie di Erik.
    Ma già nel XV° secolo la piccola comunità vikinga non esisteva più a causa dell'irrigidirsi delle temperature.

P.S.: Smettila di pontificare su ciò che non conosci, dopo un iniziale sorriso alla lunga la cosa annoia.
    dobbiamo ricordare l'episodio di Lavagna? così, tanto per farci due risate

Pagina 13347 di 32099 PrimaPrima ... 1284713247132971333713346133471334813357133971344713847 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito