C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

non lo so, parliamone
quale è il problema?
Tu credi che nella vita non esista la meritocrazia?
non credi nella teoria della evoluzione di darwin?
non credi nel progresso?
Queste sono le cose che io ho capito che Garat pensa, tu quale di queste condividi?
PS questo non credere nella meritocrazia ecc per me vale nello sport, io penso che non sia la vita o l'evoluzione di lungo termine ad essere truccata, io penso che lo sport sia truccato, in questo abbiamo due visioni diametralmente opposte.

Perdonami, ma qui mi sa che sei tu a non aver capito.
Il punto è che la meritocrazia/darwinismo sociale NON funzionano, non che non esistono.
Le prove te le ho esposte, anche se riduci tutto a invidia sociale.
PS: Lo sport è un esempio interessante. Moggi come te lo spieghi?

scusa ma io ho fatto 3 domande e nessuna parla dell'11%
io faccio domande non legate all'argomento ma idea generale, come se ti chiedessi se ti piace più la vaniglia o il cioccolato
cosa c'è da capire?
1) a te cosa cambia? Hai perso qualche obiettivo personale a causa della loro presenza? (Elkann ecc se non ci fossero a te cosa cambierebbe)?
2) cosa pensi della pigrizia, se uno è pigro è giustificato?
3) (questa la aggiungo ora) tu non credi nella competizione, vuol dire che non credi nella teoria della evoluzione di Darwin?

Moggi è stato punito e condannato non so quante volte, è stato radiato dal calcio
passa alla storia come un farabutto (ma mi sembra di aver capito che il tuo orizzonte è più breve)
in questo post quindi mi stai dicendo che non credi nella teoria di darwin
ok
una delle tre risposte almeno c'è, non credi nella teoria dell'evoluzione.

Qui dovrei andarti a cercare il post in cui mi citi i NEET ed i mirabolanti corsi di informatica (con tanto di testimonianze dei clienti felici!) per rispondermi quando ho fatto presente a pedro che secondo la sua logica l'11% degli italiani sarebbero "pigri".
Ma non lo farò.
Mi limito a rimandarti a quel post che quoti per quel che riguardano le tue tre domande che così ossessivamente (ma educatamente!) mi riproponi.

Ehm. No. Solo io credo che un conto sia la selezione naturale ed un conto sia la società umana.
Ma se a te piace pensare di vivere in una jungla non sarò io a farti ricredere.
Però con l'invidia sociale non spieghi come mai nella jungla sociale lapo elkann abbia successo.
Ne tanto meno risolvi il problema dicendo (in base a cosa? Mah!) che "durerà poco".