https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_in...28film_1988%29
Io conosco persone inteliggentissime a cui è stato negato tutto, ad alcuni anche la vita
e avere un lavoro è per lo più un fatto di clientelismo

https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_in...28film_1988%29
Io conosco persone inteliggentissime a cui è stato negato tutto, ad alcuni anche la vita
e avere un lavoro è per lo più un fatto di clientelismo
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

mi vedi arrabbiato?
giuro che non lo sono, anzi a me queste discussioni piacciono molto
io sono convinto che se uno si focalizza troppo sugli episodi di breve termine perde di vista il disegno di lungo termine
ascolta questa canzone di Bennato il finale è bellissimo "no non è giusto che tu hai tutto ed io invece no!"
negli anni 70 i collettivi comunisti si chiedevano se fosse giusto che cantanti come De Andre e Guccini guadagnassero tanto, con dei vero e propri processi del popolo

Eh, GL. Dopo l'89 i comunisti han fallito. E si stanno vedendo i bei risultati. PIL malridotto, ritorno del nazionalismo, instabilità internazionale, mercati instabili. Il tuo amato darwinismo l'abbiam visto in azione prima del 1914 e prima del 1939. I risultati credo tu li conosca.
Prima che tu interpreti male: non mi limito al fascismo. Quello fu solo l'ultimo frutto di un processo più ampio.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Io evito di pensare troppo al fatto che sarei potuto nascere a Mogadiscio, Chernobyl o in Ruanda. Sto bene, non invidio chi è più ricco o capace o intelligente e non sono sprezzante con chi è più povero o ignorante o incapace.
Potevo esserci io al posto loro, che poi non sarebbe cambiato nulla. Dai, seriamente, siamo ammassi di cellule che cercano il piacere e fuggono il dolore, e presto o tardi moriremo, senza lasciare nel lungo periodo nessuna traccia. Bisogna mettersi l'animo in pace. Mica si può vivere di orgogliosa arroganza o biliosa invidia solo per la mano di poker che ci è capitata.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij