io feci lo stesso con una da 50, mia sorella scoprì di avere 'sta banconota falsa da H&M e le dissi di andare al bar al piano terra, frequentatissimo, prendere qualcosa e pagare con quella. Funzionò.
Mi è anche venuto in mente di quando frequentavo un 19enne, e un giorno in un bar la barista passò la banconota con cui voleva passare in uno di quei cosi per sapere se era falsa, e il 19enne chiese alla barista cos'era quella cosa

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Nessuno mi pareva abbia scritto che la vita dell'imprenditore è rosea. Solo che c'è una fortissima pressione contro i lavoratori dipendenti, di volta il volta accusati di essere pigri, sciocchi, incapaci ecc ecc.
Nel frattempo l'imprenditoria italina da bella prova di se (record di evasione fiscale, truffe, gestione allegra dei conti, fallimenti). Il dato di fondo è che l'economia va male e si cerca di risolvere il problema colpendo il lavoro fingendo di non vedere che spesso (esistono ovviamente le onorevoli eccezioni, come Flenzi, che sono sicuro sia un signor imprenditore) il problema è l'imprenditore ed il modello generale di economia e non i dipndenti brutti, pigri e cattivi.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Bar ba Gianni !
http://entrainfantasia.blogspot.it/
"In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

BAr Da GiaNni
http://entrainfantasia.blogspot.it/
"In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

Flenzi: io non so quanti anni tu abbia, ma devo supporre che tu sia oltre i 45.
Ora. Ti rendi conto che quando tu eri un neolaureato la situazione lavorativa, economica e sociale era MOLTO diversa da quella di oggi?
Questi paragoni NON reggono, se non altro perchè quando hai aperto l'azienda l'economia tirava, oggi no.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena