sono 4. Non vanno in vacanza e comprano i vestiti al mercato dai cinesi e hanno una sola auto e casa di proprietà. Non vivono benissimo (per gli standard dei forumisti vivono sotto la media), ma vivono senza stenti, non sono "poveri". Con 1400 euro e i guadagni estivi, escludendo l'anziana nonna che gli darà 50 euro al mese di paghetta al figlio peter pan

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

questo è quello che so... magari avrà dei soldi da parte, ma non certo milioni di euro. Era per dire che se rinunci a parecchie cose, puoi vivere normalmente senza guadagnare 2000 euro al mese. La ragazza d'estate fa molte ore (10-12) come cameriera di albergo e aiuta anche in cucina, prenderà 1800 euro, per 3 mesi sono 4400 euro ma il resto dell'anno niente. I due giovani ultimamente sono andati due volte a vedere il tour dei wrestler americani della WWE a Bologna e Milano (e i biglietti costano). Io penso che spendano poco in cibo comprando robaccia (una volta sono stato a mangiare da loro), e spendano TUTTO in superfluo

Guarda hai ragione, si può vivere relativamente bene con poco, però non devi avere vizi, pretese e devi rinunciare a molte cose. Non puoi avere un cellulare da 700 euro. Vai fuori budget.
Se tu dividi 4400 per 12 vengono fuori 366 euro al mese. Quella cifra basta solo per mangiare per una persona o due se vai al discount.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”