Pagina 13609 di 32099 PrimaPrima ... 1310913509135591359913608136091361013619136591370914109 ... UltimaUltima
Risultati da 136,081 a 136,090 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    io ero buona e gentile quando sono arrivata qui.
    Poi ho conosciuto voi.
    Detto ciò, che hai intenzione di fare? Perché le minacce di andartene credo abbia poco senso ripeterle, visto che abbiamo visto che non le mantieni. Idem le sbroccate, ugualmente ormai date per stagionalmente periodiche tipo le trombe d'aria d'estate.
    Preferisco di no.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Parliamone. Ci sono opinioni, idee, che sono già state bollate dalla storia come fallimentari. Converrai con me che, ad esempio, se un tizio viene al bar e si proclama sostenitore della superiorità biologica della razza X (facciamo bianca, per aderenza alla storia), ci giriamo entrambi e lo bolliamo come sciroccato. Stesso dicasi per uno che viene a dirci che la terra è piatta; o che il volk tetesko in quanto superiore debba dettare legge sul continente europeo. O un lombrosiano...insomma ci siamo capiti: ci sono idee, e ideologie, che vuoi per motivi scientifici, vuoi per esperienza storica, possiamo definire fallimentari. Il marxismo-leninismo rientra tra queste. Ma capisco, per esperienza personale, che possa essere un'idea che fa breccia nelle menti fino ad una certa età; non in tutte, non sempre, ma spesso. Per questo non mi sconvolge che un 18enne si infervori pensando ai soviet ed al radioso avvenire comunista. A quell'età è concesso...poi uno dovrebbe crescere e capire che non è un'opzione praticabile con successo. Se non ce la fa entro i 30, io ritengo non abbia speranze di comprenderlo successivamente..
    Fino a poco fa vedevo con più simpatia i comunisti, anche se non sono mai stato dei loro, ma avendo visto come trattano chi mette in discussione certi dogmi (specie marxisti-leninisti, gli anarchici no, loro sono una forza positiva della democrazia se sono pacifici), mi sono ricreduto, di fronte a gente che fa del benaltrismo e del giustificazionismo ("e ma gli americani...") per giustificare cose ingiustificabili, sebbene non ritenga i leninisti un pericolo dato che sono molto pochi (proprio come i nazifascisti), ad esempio ritengo più pericolosi i putinisti e alcuni trumpisti. Questo non vuol dire che il capitalismo sia buono e perfetto, solo che certi rimedi sono peggiori del male (ad esempio è meglio il turboliberismo della Corea del Nord).

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Fino a poco fa vedevo con più simpatia i comunisti

Per decima volta. Ho già chiesto più volte, ma senza risultato. Chi è per voi un comunista? Cosa pensa, cosa fa, cosa desidera, per cosa lotta?
    La mia domanda è di una semplicità disarmante ( per chi sa, ovviamente), ma finora nessuno mi ha risposto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Per decima volta. Ho già chiesto più volte, ma senza risultato. Chi è per voi un comunista? Cosa pensa, cosa fa, cosa desidera, per cosa lotta? La mia domanda è di una semplicità disarmante ( per chi sa, ovviamente), ma finora nessuno mi ha risposto.
    Intendo il marxista-leninista stalinista. Leggi i post di don Peppe. Sterminare la borghesia, i kulaki, mettere nei gulag chi dice no, buttare nelle foibe chi si oppone al progetto (specie se straniero), chiusura alle frontiere, censura, opposizione a qualsiasi libero mercato, antiamericanismo, un certo nazionalismo di sinistra come reazione al capitalismo globale, ecc.

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio

Il mongolibertarismo anticomunista non è razionalismo postidieologico, ma una vera e propria ideologia
    Certo il libertarismo è un ideologia , allora diciamo che è apartitico .
    Regressista amante della pucchiacca.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Intendo il marxista-leninista stalinista. Leggi i post di don Peppe. Sterminare la borghesia, i kulaki, mettere nei gulag chi dice no, buttare nelle foibe chi si oppone al progetto (specie se straniero), chiusura alle frontiere, censura, opposizione a qualsiasi libero mercato, antiamericanismo, un certo nazionalismo di sinistra come reazione al capitalismo globale, ecc.
    Non so se ridere o piangere.

P.S. Il comunismo non esiste perché comunisti sono capitalisti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Certo il libertarismo è un ideologia , allora diciamo che è apartitico .
    Peppino usa la parola libertarismo per indicare il neoliberismo

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Non è vero , spesso inizi proprio tu .
    Forse da quando mi sono adeguata all'ambiente
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Per decima volta. Ho già chiesto più volte, ma senza risultato. Chi è per voi un comunista? Cosa pensa, cosa fa, cosa desidera, per cosa lotta?La mia domanda è di una semplicità disarmante ( per chi sa, ovviamente), ma finora nessuno mi ha risposto.
    La definizione fondoscaliana/brankista del comunista è: colui che, al di là della normale e ragionevole amministrazione dei beni pubblici e dei rapporti tra individui, si inventa fantomatici "beni comuni" allo scopo di mettere le mani nel portafogli e/o il naso nella vita privata delle persone.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Druuna, io a volte sono d'accordo con te. Ma molte volte, no. Perché scrivi cose che non stanno né in cielo né in terra ...

Ad esempio, hai affermato che si può vivere per anni con 750 euro al mese. Al che io ti ho detto che ciò non è possibile perché solo per bollette ne spendi 200. In più, ti ho chiesto di avvalorare la tua tesi, portando un paio di esempi concreti, ma non ho avuto risposta. Non dirmi che la risposta era ovvia.
    non posso farti esempi concreti, se capisci cosa intendo, ma si può. Ci sono un sacco di pensionati col minimo che lo fa.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Pagina 13609 di 32099 PrimaPrima ... 1310913509135591359913608136091361013619136591370914109 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito