La costituzione italiana dice così e nessun governo ha mai introdotto l'elezione diretta del premier, quindi non si può fare, è lo stesso sistema che c'è in Germania e in GB cioè? Sei l'unico ex italiano che vive oltreoceano che conosco che denigra di continuo l'Italia ostentando un razzismo anti-italiano che ha rotto il cazzo pure ai fascisti del forum; già che ci sei rinuncia anche alla cittadinanza per essere coerente.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

\
Non l'Italia ma la politica italiana. Il Paese resta ma la politica può cambiare. Anche se con uno come Napolitano sulla scena da oltre 63 anni e' una schifo unico in Europa.
Qui (nordamerica) mi sono sempre affaticato a promuovere il Bel Paese, nel forum mi sfogo per i motivi scritti sopra.

Ma tu hai idea delle accise che paghiamo in Italia ogni volta che facciamo il pieno?
Un euro di imposte per ogni litro In Italia la benzina più cara d’Europa - Corriere.it
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}