Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

C'entra che costa di più e il metallo non rilascia niente. Il mercurio sta nei mari.
Pesci e molluschi possono accumulare mercurio nei loro corpi, sotto forma spesso di metilmercurio, un composto organico altamente tossico del mercurio. Molti prodotti ittici hanno dimostrato di contenere quantità variabili di metalli pesanti, in particolare mercurio e sostanze inquinanti liposolubili da inquinamento delle acque. Le specie di pesci più longeve e in cima alla catena alimentare, come marlin, tonni, squali, pesce spada, sgombro reale, tilefish (Golfo del Messico), e luccio, contengono concentrazioni più elevate di mercurio rispetto ad altri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercurio_nei_pesci

Un saluto dalle pecore del mio comodino
Buon pomeriggio![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Siccome non viviamo in mezzo a qualche tribù sperduta e le università c'hanno i laboratori di analisi si scopre che molto allarmismo è solo business (e che su wikipedia scrivono una marea di cialtroni)
Disinformazione e allarmismo delle Iene sul tonno al mercurio
Preferisco di no.