più che altro c'è scritto: "è fatto d'obbligo per i gruppi di cittadini non residenti a castel mella richiedere la prescritta autorizzazione all'amministrazione comunale almeno 10 giorni lavorativi prima della data d'utilizzo dell'area con pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico".
Il che vuol dire, se ho ben capito, che io, cittadino italiano non residente a castel mella devo chiedere l'autorizzazione 10 giorni prima, mentre il signor Pope, cittadino rumeno, residente a castel mella, no

I Comuni possono deliberare autonomamente in materia di mobilità comunale o fisco/tributi, e più in generale in ciò che riguarda i Piani Urbanistici Comunali, posto che non entrino in conflitto con la Costituzione
Gli esempi che hai fatto tu rientrano in tali ambiti in quanto disposizioni atte a regolare il traffico privato, l'accesso pedonale ad un parco pubblico differenziato a seconda della residenza del pedone (o dei pedoni) secondo me non c'entra nulla

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}