Apparire antipatico non è necessariamente negativo.
Vuol dire che esisti, che susciti emozioni, che qualcuno pensa a te.
Sarebbe peggio essere come un certo numero di buffi utenti, indistinguibili l'uno dall'altro la cui esistenza è dubbia e la cui assenza non viene notata.
L'ho notato negli epiteti generosamente riservatimi da alcuni di tali utenti.
Si vede che la mia persona riempie i loro pensieri molto più di quanto la loro riempie i miei.
Magari qualche volta posso anche provare a distinguerli gli uni dagli altri.
Ma poi lascio perdere perché in fondo la cosa non mi interessa.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Non si tratta di sapientoni ma di legge internazionale. Tu non puoi andare in un porto straniero (mettiamo Libia) e buttare a terra un centinaio di clandestini. Ti serve il permesso della Libia, lo stato non è uno scafista di contrabbando. E stai tranquilla che la Libia accetterebbe soltanto quei clandestini che TU DIMOSTRI essere libici.
Questo perchè non puoi dimostrare nè che sono partiti dalla Libia nè tantomeno con il permesso del governo libico.
Hai mai fatto caso che quando prendi un aereo alla frontiera di partenza controllano documenti e titolo di viaggio? Ti sei mai chiesta perchè?
Quello che qualcuno tipo Salvini ti ha raccontato, che puoi rimandare in Libia i clandestini che arrivano, è una emerita fesseria, faresti bene a non crederci.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Potrebbero essere detenuti finchè non chiedono loro stessi di rimpatriare
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Il nemico inizia ad esistere non appena dimostra il proprio valore.
Fino a quel momento rappresenta solo un qualsiasi fenomeno naturale trascurabile come una brezza di vento nel Niger centro settentrionale o un frutto che viene divorato da un macaco.
Qualcosa insomma di talmente distante o ininfluente da non essere degno di considerazione.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"