Non hai capito molto. Il berluska è stato votato dagli evasori perchè li giustificava, dalle partite IVA perchè le foraggiava, dagli imprenditori perchè li agevolava, dai ricchi perchè li favoriva, ecc.
D'altronde un (im)prenditore ricco non poteva fregargli niente dei poveri, dei lavoratori, dei pensionati. Se non nelle favole che raccontava ai boccaloni. E la sua politica è stata tutta e sempre a favore delle categorie privilegiate.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

no la colpa è di chi ha messo il 60 % di tasse per coprire il debito pubblico creato da Andreotti e company con i vitalizi e le pensioni a 39 anni (uno dei tanti motivi per cui non mi piace). Ho visto gente suicida per la vergogna di far morire di fame i figli, a causa di affitti a 600 euro al mese per un locale di 40 mq in zona periferica e le tasse al 60 % e l'INPS a 3000 euro all'anno, con la prospettiva di avere una pensione a 65 anni o con 42 anni di lavoro anziché 40, a 500 euro al mese, e 3000 euro di multa se non han fatto uno scontrino di 20 euro, e pure l'assistenza sanitaria negata

Ed io verso altre, tipo i pensionati. E se le partite IVA sono il proletariato moderno (ma non solo, molti liberi professionisti sono ricchissimi) i lavoratori dipendenti fino ai livelli medio-alti sono i nuovi poveri. E questo è indegno.
L'asticella è stata spostata in alto anche per colpa di Berlusconi.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.