Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Più che altro, caro @Maestrale, mi fa ridere, ecco![]()

La carne è buona se la sai scegliere.
All'Esselunga è in vendita anche la carne chianina con tutti bolli a posto. Puoi scegliere tra bistecche, magro scelto, macinato e persino hamburgers, tutti confezionati con i contrassegni di garanzia.
Certo il pezzo di magro scelto che paghi 12 euro, se prendi la chianina lo paghi come minimo 18-20, e la bistecca non costa mai meno di 20 quando l'altra la pren di con 13... ma sai cosa compri. E' una scelta.
Lo stesso per gli altri generi di carne, confezionati e bollati con la provenienza precisa. Scegli con consapevolezza. Fa altrettanto il macellaio mellifluo che ti dà carne della quale non sai nulla? Ti incanta di chiacchiere e poi fa quel che vuole.
Personalmente dal macellaio io compro solo un particolare tipo di salsicce aretine lavorate con aglio, o peperoncino o farcite con pasta di semi di finocchio (che io adoro), ma solo perchè ce le ha soltanto lui.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Scusami ma tu vai dal macellaio perché la sua carne è piu buona non per il rapporto unano che ( casomai ) si crea dopo , un operaio o un precario o un quasiasi altro cui piace lostesso la carne del supermercato non frega niente di queste cose , la campagna anti supermercati è solo da snob e radical chic , del resto ripeto nessun "povero" la fa .
Regressista amante della pucchiacca.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Tempaccio in quel di Firenze.