_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Incoraggiato non direi, al massimo tollerato entro certi limiti (giustamente, purtroppo). Ad esempio di king e cascista si può dire tutto tranne che siano cattivi mod, druuna. E gestire il nazionale non è impresa facile.
Purtroppo è la natura stessa della politica che implica un certo modo di discutere. Non siamo lord inglesi del diciannovesimo secolo, dopotutto.
Dopodichè che nei TUOI confronti ci sia un pò di tendenza a montar la panna è in parte vero, mi sembra.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

In realtà il GW non è affatto un tema da complottisti
Se frequentassi quegli ambienti lo sapresti
I loro temi sono:
AIDS
Vaccini
Scie chimiche
11/9 (argomento molto forte)
Alieni
NWO
Allunaggio
Non GW, non c'è
Quello è un tema che interessa le conferenze internazionali degli esperti di cambiamenti climatici.
Tutti scienziati quindi.
Si tratta di un dibattito interno tra scienziati e i complottisti tradizionalmente noti non ne hanno preso parte per una ragione semplicissima:
Secondo Simon Sinek quando si parte dal perché si ottiene molto più seguito, lo stesso che spinge te e altri a volerci credere.
È lo stesso meccanismo mentale delle religioni.
In questo caso il perché sembra essere (almeno nelle intenzioni) il salvare il pianeta.
Questa è una nobile causa, per la quale si può anche mentire o forse solo esagerare un po', esattamente come fanno le religioni quando raccontano i miti fondativi.
C'è un aspetto geopolitico ed un aspetto di controllo del potere, ma se le masse sono terrorizzate da ipotesi apocalittiche (facendo leva sulla ignoranza e sulla superstizione) tendono a credere (le religioni si fondano tutte esattamente su questo)
Vuoi mettere per dei politici poter rispondere alla domanda "cosa hai fatto durante il tuo mandato?" Con "ho cercato di salvare il mondo?"
È una tentazione irresistibile che oltre a farti amare dalle masse da anche un senso alla propria vita non solo di politico
Il perché quindi risulta essere un perché forte e coinvolgente, il successo è inevitabile, come quello che ebbero grandi leader del passato
Salviamo il mondo!
Non c'è complottista che non faccia le sue battaglie credendo di salvare il mondo, perché dovrebbe prendersela con dei politici che dicono di volerlo salvare?
Io per esempio non penso che il mondo abbia bisogno di essere salvato, la penso come George Carlin, sia sulla religione che sul GW
Il resto del tuo post è il solito vittimismo quindi non merita risposta.

Regressista amante della pucchiacca.

https://m.youtube.com/watch?v=u4ZoJKF_VuA
A chi può interessare qui c'è il video di Simon Sinek
È molto interessante e spiega cosa determina il successo o meno di una iniziativa
Il perché
Molti confondono il perché con il risultato da raggiungere (fare soldi-ottenere potere) ma non è così
Il perché è ciò che distingue la scelta di una strada piuttosto che una altra nel raggiungimento del risultato (qualunque esso sia)