OK. Allora una domandina. Quanti di quei 50 milioni (un numero enorme) sono arrivati nel Paese che hanno scelto in modo altrettanto selvaggio? Quanti sono stati capaci di farsi mantenere? (Te lo dico io: ZERO). Quanti si sono lamentati perché lo stato non gli dava il telefonino? Quanti occupato le strade e rotto i coglioni alla gente fermando il traffico per pregare?
TU CHE SAI TUTTO, DAMMI LE RISPOSTE, REALI ANCHE SE NON INTELLIGENTI.
*e fra quei milioni, quanti hanno aspettato perfino anni per riunirsi a moglie e/o figli?
**dodici donne? lo sai che sono le ultime 12 gocce che fanno travasare un bicchiere?

Senza ombra di dubbio.
Ma non mi pare che le barricate le si faccia in Sicilia, ergo la presenza di queste persone crea problemi anche e soprattutto dove gli italiani siete diversi.
Sarà che la loro presenza è di troppo a prescindere dal tipo di italiani con cui si trovano a convivere?
Chiedo eh...
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

In New York City alone, the number of Italians soared from 20,000 to 250,000 between 1880 and 1890, and by 1910, that number had jumped to 500,000 immigrants and first-generation Italian Americans, or one-tenth of the city’s population, according to historian Thomas Repetto. The majority of these immigrants were law-abiding, but, as with most large groups of people, some were criminals who formed neighborhood gangs, often preying on those in their own communities.
Mafia in the United States - Facts & Summary - HISTORY.com
https://en.wikipedia.org/wiki/American_Mafia
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Semplicemente dove già c'è illegalità dappertutto, un po' di caos in più, non fa nessuna differenza. Inoltre i cittadini sono completamente disorganizzati al sud e quindi sono disorganizzati anche di fronte a questo fenomeno.
Se butti una carta per strada a Palermo o a Napoli, nessuno se ne accorge. Se la butti in altri posti, qualcuno si incazza.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij