Sallusti dal Mein Kampf a Lenin https://forum.termometropolitico.it/...ega-lenin.html

@nordista
Quant'è lo stipendio netto di un commesso canadese?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chi era Lutero
(Le citazioni di Lutero qui sopra sono tratte da un articolo che le ha tratte direttamente dalle opere del Riformatore.)
Lutero si fece monaco per fuggire all’arresto, avendo ucciso in duello tale Hyeronimus Busch. “Io sono stato un monaco che voleva essere sinceramente pio. Al contrario, però, sono sprofondato ancor di più nel vizio. Sono stato un grande furfante ed un omicida” .
Nel 1516, Lutero scrisse: “Raramente ho il tempo di pregare il Breviario e di celebrare la Messa. Sono troppo sollecitato dalle tentazioni della carne, del mondo e del diavolo” .
Quando penso al mio destino dimentico la carità verso Cristo. Per me, Dio non è che uno scellerato. L’idea della predestinazione cancella in me il Laudate, è un blasfemate che mi viene allo spirito” .
l 13 giugno 1521, scrisse a Melantone: “Io mi trovo qui insensato e indurito, sprofondato nell’ozio, pregando poco e senza più gemere per la Chiesa di Dio, perché nelle mie carni indomite ardo di grandi fiamme. Insomma, io che dovrei avere il fervore dello spirito, ho il fervore della carne, della libidine, della pigrizia, dell’ozio e della sonnolenza” . In un altro scritto, Lutero è altrettanto chiaro: “Sono un uomo esposto e coinvolto nella vita di società, nella crapula, nelle passioni carnali, nella negligenza ed in altre molestie” . Di lui scriveva il suo seguace Melantone: “Lutero è un uomo estremamente perverso. Le suore che egli ha tirato fuori dal convento lo hanno sedotto con grande astuzia ed hanno finito col prenderlo. Egli ha con loro frequenti rapporti carnali” .
Verso la fine della vita, l’ubriachezza lo dominava totalmente: “Spendo le mie giornate nell’ozio e nell’ubriachezza” .

Non ci giurerei.
Mooooolto raramente mi è capitato di fare la spesa di domenica. Cosa ho visto? 5 commesse - in tutto - e 5/10 clienti, anche se fossero 100 in un giorno, non si guadagna granché, perché un supermercato deve fornire un servizio completo, a eccezione del reparto pescheria.
Poi vanno aggiunte tutte le spese, gli stipendi, gli straordinari ecc.
Poi calcola che di solito di domenica pochi fanno una spesa grande, la gente ci va per prendere due/tre cose di corsa che hanno dimenticato di comprare sabato o venerdì.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF