Dolcetto o scherzetto? piglt stu biscott . Grezzata lo so.![]()

Dolcetto o scherzetto? piglt stu biscott . Grezzata lo so.![]()

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Andate a trombare genitori degeneri !"
![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Comunque a dirla tutta Halloween non c'entra una minchia neanche con gli Stati Uniti, l'hanno importata anche loro
E' una festa pagana, o precristiana che dir si voglia, dalla quale il Cristianesimo peraltro ha mutuato il giorno dei morti. Quindi non è necessariamente in conflitto, Halloween è il papà del giorno dei morti
E comunque a voler fare gli integralisti anche il Natale fino a un secolo fa mica è stato cosi, si è trasformato in una festa consumista che non c'entra più una minchia con la tradizione.... che famo quindi, non ci scambiamo più i regali?
Il fatto è che i costumi cambiano sempre coi tempi, quando noi quaranta/cinquantenni eravamo piccoli Halloween non c'era e adesso è stato riscoperto e rimodulato in chiave consumistica, cosi come 100 anni fa a Natale i nostri avi non si scambiavano i regali sotto un albero pieno di palline colorate. That's it. Io direi di non menarla tanto e che ognuno faccia quel che vuole, se uno si diverte a infilarsi una zucca in testa che male c'è? Le zucche non hanno mai fatto del male a nessuno. Fossero questi i problemi. Anzi godetevi sti ultimi giorni che fra poco Trump sale al potere, saranno cazzi per tutti altro che zucche![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Allora io voglio festeggiare le Calende in onore di Giunone, i Ludi in onore di Giove, le Compitalia in onore dei Lares, il giorno della Dea Felicitas, le Paganalia e tutte le altre festività Romane.
I Romani sì che ne capivano, praticamente metà dei giorni erano festivi![]()

ma in effetti quando ero piccola io, in un altro millennioi regali non si facevano, tranne ai bambini, e solo per S. Lucia.
Cmq non è questione di essere integralisti, semplicemente a me sembra una cagata in sè. Poi non esiste nemmeno come festività, come S. Valentino, come ha detto Malandrina.