«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Si saluta l'estate che finisce e si esorcizza l'inverno... è una tradizione che - in modi differenti - è sempre stata presente in Europa prima che venisse corrotta da una ridicola superstizione semita... oggi ovviamente ha perso qualsiasi significato, ma il mio piccolo si diverte con zucche e fantasmi.... non me la sento di togliergli questo gioco.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

una scusa per ridere e stare insieme come le notti oro, bianche e rosa che si fanno in Romagna, solo che questa richiama molta più gente e soprattutto moltissimi giovani e giovanissimi, che si distaccano materialmente da un pc e udite udite escono di casa.
Poi ci sono le mie amiche che invece fanno veri e propri rituali e sono altro discorso.
Dove lo vedi il male? Io credo che molte persone siano consapevoli che Halloween sia Carnevale fuori stagione. E' commerciale? Anche il pandoro lo è. E il fatto che esistano i pandori non rende meno sentita la festa del Natale per i credenti. Io che sono atea a Natale faccio gli auguri ai coloro che lo festeggiano e li accetto se me li porgono perchè conosco il significato di questa ricorrenza e per un certo tempo l'ho anche condivisa. Non riesco a sentirmi in linea con quello che dici della televisione, perchè l'ho spenta nel 2008 e non la guardo, al massimo ci passo davanti.

Ridi, ridi tanto sai che ho ragione io.
@Druuna
Se dovessi (psico)analizzarti ne usciresti inevitabilmente sconfitta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”