Buone nuove! @Fulvia, @nicolaj198vi, come la vedete?
New Alzheimer?s treatment fully restores memory function - ScienceAlert

Buone nuove! @Fulvia, @nicolaj198vi, come la vedete?
New Alzheimer?s treatment fully restores memory function - ScienceAlert
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Nel '300 se avevi un tumore ti "visitava" il luminare della situazione e la "diagnosi" era che avevi il male che ti cresceva dentro. Risultato: ti prescriveva una qualche "cura" chiaramente inefficace.
Non si conosceva con cosa si aveva a che fare; da cosa fosse causato; quali fossero le caratteristiche biologiche dell'entità clinica in questione; quali potessero essere i rimedi; e la base scientifica su cui si fondava l'azione di questi rimedi (in farmacodinamica, il meccanismo di azione).
Tu quel "luminare" lo considereresti un medico, uno scienziato?
Ecco, la psichiatria è ferma lì: l'unica differenza è che si avvale della farmacologia per farsi dire qual è il meccanismo d'azione, diciamo, degli inibitori del re-uptake della serotonina.
Per il resto brancola nel buio tanto quanto il tizio nel '300.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

ma sì, è abbastanza ovvio che la sessualità è una caratteristica dell'essere umano a qualsiasi età, almeno per me. Poi è ovvio che si esprime in modi diversi, come qualsiasi altra caratteristica umana, che cambia con l'età e con le esperienze.
Però pare che nella nostra attuale società sia scandaloso associare i bambini alla sfera sessuale, boh.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Lo era anche ai tempi di Freud, meno dopo. Oggi con la psicosi collettiva del pedofilo in agguato, lo è di nuovo. Questa psicosi collettiva (vedere il caso di Rignano Flaminio) ha distrutto vite di innocenti additati come untori e streghe tipo Salem. Oscurantismo moderno.