Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Dario, se non mi sbaglio hai una formazione scientifica. Mi dici se n=1 è una numerosità campionaria tale da poter trarre conclusioni generali?
Poi ti ripeto, il DSM sta lì, tra l'altro la quinta versione è uscita a maggio quindi è fresco di aggiornamento: leggilo, leggi un poco di letteratura e poi ne riparliamo.
Se hai familiarità col concetto di distress, pensa al fatto che non esiste una soglia oggettiva oltre la quale si smette di parlare di distress e si parla di depression.
Il tutto è arbitrario. Tant'è che incasina fortemente la riproducibilità delle conclusioni diagnostiche.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

magari ora non riusciamo a immaginarlo, ma tra 600 anni magari si scoprirà un "motodo", al confronto del quale, quello che oggi è "il metodo scientifico" non sembrerà più così determinante e anzi, magari sarà qualcosa di approssimativo come per noi oggi sembrano i metodi di 600 anni fa.
Bisognerebbe sempre cercare di tener presente la provvisorietà delle idee che ci guidano.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma c'è in giro il suo clone Milanistavero perchè Fenix è stato sospeso per caso? Di solito funziona cosi
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso