«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Gli Usa mi piacciono perché hanno il Bill of rights, una forte libertà di critica al potere, un patriottismo non nazionalista, una società inclusiva su valori minimi, una separazione dei poteri efficace, il principio che se vieni assolto sei libero, e dei miti fondativi che tutti condividono, non come in Italia dove non c'è memoria condivisa e c'è pieno di fanatici fascisti o comunisti o gente che infanga il Risorgimento, come se gli usa fossero pieni di stalinisti e monarchici che rivolgessero tornare sotto l'Inghilterra.
Stupide beghe fatte passare per "democrazia" e zero rispetto per la storia e le istituzioni, tutti contro berluska o tutti contro Napolitano. E poco patriottismo e altrettanto poco europeismo e volontà di pensare in grande come c'è in Usa e Francia. In Italia ci si mobilita per sciocchezze tipo no tav o fuori i migranti.
Mi fa schifo l'italiano medio, di destra e di sinistra.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

alle
16 (qui) hai detto che erano le 8 lì, quindi sei 8 ore indietro, a casa mia sei sulla costa Est o al massimo a Calgary. Poi ci sta che non sai nemmeno che ore sono, sei fuori come un balcone.
Altrimenti hai scritto "sono le 8" e intendevi sono le 20, in quel caso sei a Teheran o in Russia, cosa che ritengo improbabile.
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij