Si, c'e' questa molto disinformata tendenza a credere che la CIna abbia in mano il controllo del debito USA.
Per quanto importante sia la sua quota resta un 7% che nei fatti puo' nel caso decrementare gradualmente (come sta facendo vista la necessita di controbilanciare l' attuale figa di capitali (800 mld in 2 anni)), cosa che risulta del tutto irrilevante, come appunto sta accadendo (ergo, no ipotesi,ma realta').
Globalizzazione..... si grazie.

I Cinesi stessi stanno delocalizzando (nelle industrie a minor valore aggiunto) sia nella stessa Asia, esempio Vietnam ed altri cosi come anche in Africa, Etiopia (che e' attualmente l' economia che crescepiu' velocemente al mondo 8.7% nel 2015 e 2016 stimato al 8.1%).
Globalizzazione..... si grazie.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In ogni caso 1240 miliardi di dollari non sono spiccioli.
E il 37% del debito americano è in mano straniera.
https://www.investireoggi.it/economi...se-della-cina/