«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Quattro secoli?
Sig.ra Professoressa, non ci siamo. Nessun paese europeo ha mantenuto possessi in Africa per quattro secoli.
L'eta' delle colonie comincia nel 1830 con la conquista francese dell'Algeria.
Prima gli europei avevano solo delle basi e qualche debolissimo protettorato come il Regno del Congo filo portoghese.
Lo Scramble comincia nel 1878 o nel 1885 a seconda degli storici.
Lo sfruttamento avveniva per proxy tramite gli Arabi e gli stessi potentati locali, che finanziavano e amministravano la Tratta degli Schiavi e i commerci triangolari.
Anche qua le lacune emergono, professoressa.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

fallita a causa di una guerra mondiale, ma i fatti restano: in pochi anni da paese distrutto a superpotenza.... noi siamo tecnicamente falliti - senza mai essere stati una superpotenza - a causa di un sistema politico marcio e supportato da burattinai senza scrupoli ai quali i nostri politicanti si genuflettono da oltre settant'anni.... oppure credi che la colpa dei duemila miliardi (e oltre) di euro di debito che ha accumulato l'Italia sia da addebitare ai "nazisti"???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

tu vali meno di una caccola di Adolf Hitler..... senza offesa.... eh???
.....comunque mi rendo perfettamente conto che l'Italia è piena di soggetti che saprebbero come "sistemare le cose".... solo che sono troppo impegnai a fare i parrucchieri, i taxisti e.......... a scrivere sui forum.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)