Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
@
Triangolo nero stronzate.
come se io fossi uno sciacazzaro, un giorno prendessi l'aereo e, appena entrato dentro l'apparecchio, chiedessi di parlare col comandante allo scopo di chiedergli se mi mostra le barre di bario all'interno delle ali (mai esistite). se il comandante e' una persona assennata, mi fa arrestare e mi denuncia pure per interruzione di pubblico servizio.
cmq contrariamente a quello che penserai, io sono contrario a sanzionare quello che uno dice, per quanto vomitevole possa essere (come nel tuo caso). una persona dovrebbe essere sempre condannata per quello che fa (stupro, rapina, omicidio, truffa eccetera) o per quello che omette di fare (soccorso). la violazione della legge mancino e' un po' un caso a se' dato che di solito chi incita all'odio razziale incita anche a commettere violenza fisica su altre persone (ebrei, neri, musulmani, omosessuali eccetera).
sono altresi' sicuro che il negazionismo sulla shoah sia nato per ridare una verginita' ai nazi, dato che lo smettere di attribuir loro sei milioni di ebrei morti, gli ridarebbe una certa verginita' storiografica e politica, anche se in questo caso sarebbe da chiedersi che fine hanno fatto questi sei milioni di ebrei, magari si sono suicidati in massa. in ogni caso non e' nelle mie corde discutere di questo dato che il negazionismo sulla shoah ha a che fare col marketing virale (per chi lo organizza, per chi lo crea) e con la psichiatria (per chi ci crede).