"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

E ridagli con questa Urss dopo decenni che esistevano ancora importavano milioni di tonnellate di grano dall'estero , il Giappone già negli anni 70 dopo due atomiche sopra la testa produceva più auto di tutta l'Urss messa insieme ancora siamo alle cazzate della scuola delle frattocchie

ancora con questa puttanata?
Questa è solo propaganda americana, che giù in altre discussioni ho dimostrato essere falsa, mettendo a confronto la produzione bellica sovietica con la quantità degli aiuti americani, mostrando la loro irrilevanza.
Fino alla controffensiva di mosca gli usa non solo non aiutarono l'URSS, ma le banche e le industrie americane come ford ed ibm, operavano in germania contribuendo alla produzione bellica tedesca, fu solo dopo il successo della controffensiva di mosca quando fu chiaro che le sorti della guerra si stavano rovesciando che gli usa si decisero ad intervenire, ma per un anni gli aiuti americani furono ben poca cosa, cominciarono a diventare consistenti solo quando ormai i sovietici avevano già rispinto i tedeschi da quasi tutto il loro territorio ed era passato molto tempo dalle vittorie di Leningrado e Stalingrado, ed anche allora sebene furono consistenti i mezzi bellici donati dagli usa, furono percentualmente pochi rispetto a quelli prodotti dall'Unione Sovietica.
L'armata rossa è riuscita a vincere le controffensive di Mosca, Leningrado e Stalingrado, con i mezzi prodotti in Unione Sovietica e le materie prime di provenienza sovietica, quando sono arrivati gli aiuti americani l'Unione Sovietica stava vincendo la guerra, e comunque gli aiuti americani furono percentualmente poco rilevanti rispetto alla produzione sovietica
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig