ma l'hai letti i link che ho postato?
Sono riportati i dati che hai postato adesso e la produzione bellica sovietica, di molto maggiore, in particolar modo io feci notare che un solo modello di aereo polikarpov fu prodotto in una quantità di esemplari pari al doppio di tutti gli aerei che gli usa donarono all'urss, il solo carro t64 fu prodotto in quantità di molto superiore a tutti i carri armati regalati dagli usa, la maggioranza del carburante proveniva dalla raffinerie sovietiche.
Ti consiglio di riaprire la discussione e confutare quello che io ed altri abbiamo riportato confrontando i numeri della produzione sovietica con quello degli aiuti americani.
Inoltre gli aiuti americani iniziariono solo dopo il successod ella controffensiva di mosca, ed il primo anno fu irrilevante
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

Scommetto è stato lars a taggare Don Peppe

Insomma oggi cacciucco alla sovietica.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

@nicolaj198vi
https://it.wikipedia.org/wiki/Ilyush...%C5%A0turmovik
Per farti un esempio i dati che hai postato parlano di undicimilaquatrocento aerei donati dagli usa all'URSS. se leggi le note sullo Ilyushin Il-2 Šturmovik della filoamericana wikipedia noterai che solo per questo modello di aereo furono prodotti quarantatremilatrecento esemplari, più di quattro volte il totale degli aerei donati dagli americani, e si parla di uno solo modello di aereo, pensa che apporto possono avere apportato alla vittoria quindicimia aerei americani, rispetto alle cenitinaia di migliaia di aerei prodotti negli anni della guerra dall'unione sovietica
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig