con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Sono nato in una famiglia dell'intellighenzia comunista, da piccolo giravo per le Botteghe Oscure. Conosco ogni loro trucco "dal di dentro".
Comunque, questo mi ha aiutato ad avere il visto individuale e a viaggiare da privato nell'est. Devo ai cari compagni le mie migliori trombate di gioventù
Qualsiasi cosa che potrai dire, non potrai mai dimostrare che il fascismo in Italia e' stato più repressivo o spietato del comunismo sovietico. Come non potrai mai dimostrare
che l'Italia ha imposto alle proprie colonie tutte le atrocità' che l'URSS ha imposto alle sue.
Sono antifascista per principio, ma non posso raffrontare una bronchite a un cancro.
più che altro sei pirla
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij
no, calma.
hitler venne sconfitto perche' preso a tenaglia da est e da ovest. fu sconfitto su entrambi i fronti, che si mossero (quasi) in sincrono, prova ne sono i confini (occidentali) della vecchia DDR, che in realta' era la linea d'armistizio russo-alleata.
inoltre in polonia, ucraina eccetera la rotta tedesca era totale, quindi i russi avanzavano in maniera (relativamente) agevole, a differenza degli alleati che anzi subirono un alt nelle ardenne.
Ci sono tanti motivi per cui alla fine Hitler ha perso.
Nessuna nazione però ha dato 23.000.000 di vite umane, tranne l'URSS.