Originariamente Scritto da
mary ann
Secondo me, DrugoLebowsky ha fatto bene ad emigrare. Molto probabilmente, in Italia non aveva nemmeno quei 540 euro.
Tra un po’ di tempo sarà un oss diplomato e guadagnerà bene. E poi vuoi mettere la tranquillità e la sicurezza? Incontro spessissimo un sacco di persone tristi, stressate, preoccupate per il proprio futuro, perché fanno i lavori malpagati, saltuari, precari, pericolosi ecc.
Conosco alcune persone laureate che lavorano come baby-sitter, commesse o cassiere al supermercato o fanno le ripetizioni. Non è che siano soddisfatte di ciò che fanno, ma non trovano altro.
Anche io ho fatto il corso oss, è la mia terza professione, l’ho finito con Ottimo (95/100) e ho trovato subito un lavoro meraviglioso in una struttura sanitaria organizzata molto bene, anzi, l’ho trovato ancor prima di fare gli esami.
Certo che si tratta di un lavoro faticoso, a volte fisicamente, ma psicologicamente lo è di più, specialmente quando hai a che fare con i malati psichiatrici o con i bimbi con problematiche più o meno gravi.
Ho lavorato solo con i giovani o bambini, alcuni avevano problemi già dalla nascita, gli altri sono rimasti invalidi a causa degli incidenti, malattie, maltrattamenti od altro. Tutte queste disgrazie possono capitare a chiunque, sia ai ricchi che ai poveri.
Adesso non lavoro più in quella struttura e mi dispiace molto, ho dovuto licenziarmi causa trasferimento.
Aggiungo ancora una cosa. La maggior parte delle persone avrà bisogno di assistenza, chi prima chi poi, o in struttura sanitaria specializzata, o a casa propria, quindi la figura professionale dell’oss è un lavoro molto importante. E poi un lavoro onesto, anche se a volte è sottopagato e spesso non rispettato, ma non ti da i pensieri nefasti. Quindi va bene.