Perchè Trump è di estrema destra
Perchè Trump è xenofobo - omofobo - misogino, misogino poi...Mi rendo conto che sui social si utilizzano espressioni xenofobe - omofobe - misogine
Sembra che non si ragioni più e non sia possibile il dialogo
Perchè Trump è come salvini e Grillo, e Berlusconi, e Alfano?Trump utilizza questa tipologia di linguaggio, un po' come Salvini e Grillo qui da noi
non sai è giustoMi sento in minoranza
Paura stupida, forse...
Onestamente non so
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

"Laurea in Lettere" in realtà oggi non significa più tanto, nel senso che ormai ti costruisci il curriculum come vuoi, quindi dipende cosa ci metti dentro. Una laurea in una facoltà di lettere può prevedere anche 3 lingue, oppure una specializzazione in mediazione o in sociologia, per cui potresti lavorare nelle istituzioni, sia italiane che europee o in aziende di servizi social. Basta darsi da fare.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Perchè in Italia i posti che possono sfruttare (e pagare) le loro capacità non ci sono.
Il problema non sono i laureati (anzi ce ne sono troppo pochi rispetto agli altri paesi), ma la mancanza di posti in cui sfruttare le loro capacità, sia nel pubblico (ad esempio nella ricerca e nella formazione), sia nel privato (le aziende tendono a spostare gli uffici dirigenziali in altri paesi e qui lasciano solo i posti a bassa qualifica).
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma voi ce l'avete la modalità invisibile?