Diego, ti sei fatto fare l'esame per la israelostaminasi acuta?![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ma anche io sono contraria alla sanità completamente privata, ci mancherebbe...
Il problema è che quella pubblica, in genere, non funziona. Funziona però magicamente in intramoenia, utilizzando gli stessi medici e le stesse apparecchiature che sembrano inavvicinabili con un normale ticket. Se permetti, a me sta cosa fa girare le balle.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Per quel che ne posso capire io il punto è questo: se fai funzionare il pubblico, il privato, per stare in competizione, deve abbassare i prezzi.
Se invece non gestisci bene il pubblico, il privato entra in concorrenza anche a prezzi alti, ovviamente per chi se lo può permettere; quindi poi dipende anche da quanti hanno un reddito per poterselo permettere.
In US l'Obamacare è fallita per questo: essendo un sistema essenzialmente privato, costringere il privato a offrire servizi a basso costo a chi non può pagare, obbliga le assicurazioni ad alzare il prezzo per chi può pagare.
Almeno io la vedo così.
Il fatto che l'intramoenia "funzioni magicamente" è causato dal fatto che sfrutta le strutture pubbliche, a causa dell'abbassamento della qualità del pubblico dove non viene gestito bene.
Il succo è che converrebbe anche ai ricchi avere una sanità pubblica che funziona bene, ma siccome in Italia tutti pensano di essere più furbi ad evadere, questo butta giù il pubblico e peggiora le cose per tutti.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij