«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non è che siccome tu vuoi fumare allora lo Stato deve passare un esame ai polmoni a tutti eh.
Le malattie sessualmente trasmissibili hanno diversi tipi di gravità, impatto e possibilità di essere prevenute.
Allora piuttosto lo stato darà condom gratis e farà campagne di prevenzione e informazione, ma non che passa i test a cazzo a tutti.
Insomma diego, il concetto ti è stato ripetuto molte volte: la sanità viene pagata da tutti, quindi bisogna usare i soldi nel migliore dei modi possibili.
Se dal punto di vista medico si individua la strategia di prevenzione che costa di meno, si fa quella, ma sempre se è sostenibile, altrimenti si passa a quella subito meno costosa o a quella sostenibile anche se non è la migliore.
Non si può spendere soldi a cazzo, perchè poi i soldi finiscono !
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io non ho mai detto che è gratuita, ma è universale.
Inoltre il costo è proporzionato al reddito, per questo mi fa incazzare l'evasione, perché i ricchi invece di pagarsi coi loro soldi il cazzo che vogliono, evadono le tasse e poi si fanno pagare le cure coi soldi di chi guadagna meno ma paga più tasse! evasori tirchi stronzi e ladri.

Aggiungo ancora una cosa. Ognuno è libero di avere i comportamenti a rischio però lo stato cosa c'entra? Per dirla alla russa: io posso, ma lo stato mi deve.![]()
Se vuoi avere i comportamenti a rischio devi anche assumerti le tue responsabilità. Punto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

certo che è troppo.
Cmq qui dice che è gratis
Gratuità del test HIV